News & Blog

“Corrono, volano, nuotano, strisciano: indagine conoscitiva sui ragazzi di Martina Franca”

Coste__I-portici-di-Martina-Franca_gIl Centro Diurno e la CRAP di Martina Franca incornicia il progetto “Corrono, volano, nuotano, strisciano: indagine conoscitiva sui ragazzi di Martina Franca”
in questo momento storico in cui, a noi adulti, sfuggono le tangenti dei valori, bisogni, realtà e sogni delle nuove generazioni, occorre con sguardo attento e scientifico per tentare di tracciare una mappa antropologica, per cui riteniamo questo lavoro grandemente necessario per non incorrere nella semplificazione, attribuendo a queste nuove generazioni i nostri valori di riferimento semplificati dalla distanza.
All’inizio dell’anno scolastico 2014/2015 verrà proposto alle quarte classi degli istituti superiori di Martina Franca un questionario contenente anche un bando di adesione alla ricerca. Il questionario avrà finalità conoscitive e la visione di tre film da proiettare a scuola. Al termine della visione di ogni film il gruppo di studenti, con la conduzione del Prof. Di Vittorio, discuterà degli aspetti valoriali espressi dal film. I temi che si vogliono indagare sono: famiglia-autorità, relazioni sociali-potere, desiderio-corpo, lavoro-futuro.

Coordinatore Centro Diurno
di Martina Franca
CAVAGNERO Barbara

Posted in: Senza Categoria

Leave a Comment (0) ↓

Leave a Comment